ANKONA BILINGUE, conferenza sul Bilinguismo all’UNIVPM
ANKONA BILINGUE
Un incontro di studio sul bilinguismo Ancona
Ankona Bilingue è un Incontro di studio sul bilinguismo Ancona organizzato da ANDERS LAB Scuola di Polacco per Adulti e ANDERS Scuola di Lingua e Cultura Polacca
In collaborazione con:
- Università Politecnica delle Marche,
- Università Jagellonica di Cracovia,
- ESN Erasmus Student Network Ancona.
Con il patrocinio di:
- Comune di Ancona
- Consolato Onorario della Repubblica di Polonia Ancona
- Associazione Italo Polacca Nuova delle Marche
- Corpo Consolare delle Marche
Qual è l’importanza del bilinguismo in una famiglia multiculturale? Per anni è stato detto che i bambini che usano due o anche tre lingue sono un tesoro, ma ci sono casi in cui il pediatra non è d’accordo con questo parere. Questo dilemma dei genitori bilingue viene dissipato da specialisti italiani e polacchi durante un incontro scientifico sul bilinguismo in programma ad Ancona.
Su iniziativa di numerose istituzioni locali e partner locali, sabato 16 marzo presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche si terrà infatti la conferenza dal titolo “Ancona bilingue”. Incontro di studio sul bilinguismo Ancona.
Sabato 16 Marzo 2019
presso l’Aula T27 della Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’UNIVPM in Piazzale Martelli 8 ad Ancona (ex caserma Villarey)
Gli specialisti invitati dell’Università Jagellonica di Cracovia e non solo risponderanno alle domande. La Scuola di Lingua e Cultura Polacca per bambini “Anders” e la Scuola di Polacco per adulti “AndersLab” presenteranno le loro attività.
L’Associazione Polacco-Italiana nelle Marche invita gli interessati a un incontro aperto a tutti. Rivolto innanzitutto ai genitori, non solo di bambini italo-polacchi ma anche di altre culture, e soprattutto agli insegnanti della scuola pubblica, poiché il fenomeno degli studenti multilingue è sempre più frequente.